Si torna a parlare di Ederson, trequartista del Lione la scorsa estate accostato a Milan e Inter e a gennaio alla Lazio. Antonio Caliendo, agente del giocatore, lo scorso anno aveva fatto conoscere il giocatore al pubblico italiano parlando dell’interessamento delle milanesi, mentre ederson, creando interessa attorno a un giocatore che in realtà non giocava poi nemmeno così tanto in League 1. Caliendo torna a parlare del suo assistito, interpellato da calciomercato.it e, oltre al nome del Milan, spunta quello dell’Atletico Madrid.
“L’interesse dell’Atletico è reale – spiega Caliendo -, ma ci sono molte squadre importanti interessate a lui, anche in Italia. Credo che quest’anno possa essere quello buono per cambiare squadra, i presupposti ci sono tutti. Una volta che i giochi saranno fatti in campionato e Champions, ci incontreremo con il Lione per parlare di mercato. Il rapporto con Puel? Lui è così di carattere, è un allenatore molto introverso che ha poco dialogo con i suoi giocatori”.
L’impressione era che lo scorso anno il giocatore non fosse ancora pronto per il grande salto in una big italiana in quanto, nonostante le evidenti buone doti tecniche e dinamiche appariva ancora acerbo. Anche quest’anno il giocatore non è un titolare inamovibile del Lione (in League 1 ha collezionato 18 presenze e 749 minuti giocati con un gol all’attivo), ma se le richieste dei rodanesi non fossero eccessive potrebbe essere un discreto acquisto. Il giocatore ha comunque già 26 anni.