CALCIOMERCATO NAPOLI LAZIO – Sarà una delle gare più interessanti della 32esima giornata di Serie A. La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli ha una dublice valenza: i biancocelesti hanno bisogno di punti salvezza, i partenopei vogliono giocarsi tutte le chance per un posto in Europa meglio ancora se si chiama Champions League. Ma nell’ultima sessione di calciomercato sono stati molti i contatti, alcuni informali altri più diretti, tra le due società guidate da Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis.



Sul piatto tre nomi: Christian Ledesma, Pasquale Foggia e Luca Cigarini. Il centrocampista sudamericano era una delle pedine pregiate della sessione di mercato. Su di lui gli occhi di alcuni club (Inter in primis) e anche il Napoli fece alcuni sondaggi visto che era alla ricerca di un centrocampista delle sue qualità. E sul piatto per arrivare e convincere Lotito era pronto a mettere sul piatto il cartellino di Luca Cigarini che fino a gennaio aveva trovato poco spazio.



Trattativa che saltò per le richieste troppo alte di Lotito che non si accontentava di Cigarini e di un conguaglio di qualche milione di euro. Altro nome accostato ai partenopei è quello di Pasquale Foggia. Il giocatore di scuola Milan era stato individuato come possibile vice Lavezzi e poteva essere utile per la sua duttilità: esterno, centrocampista, trequartista e azzardando anche seconda punta. Da non dimenticare infine l’attuale allenatore Edy Reja, che è subentrato a Davide Ballardini. Portò il Napoli dalla serie C alla A, per poi lasciare alla fine della scorsa stagione. Un addio che non scalfì tutto quello che di positivo fece e che mesi dopo venne riconosciuto pubblicamente anche dal patron De Laurentiis.

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)