PRIMO TEMPO CAGLIARI MILAN (2-3)
Una gara spettacolare quella che è andata di scena oggi al Sant’Elia. Il Milan è partito forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio con Borriello. La reazione del Cagliari non si fa attendere e dopo 10 minuti con Ragatzu arriva il pareggio. Ma Huntelaar, schierato oggi dal primo minuto, riporta in vantaggio la squadra di Leonardo. Il Milan tenta di gestire il risultato ma la squadra di Allegri non molla e al 32 arriva al pareggio con il solito Matri. Ma dopo appena 6 minuti un’autoretore di Astorri riporta i rossoneri in vantaggio. Nella ripresa il Cagliari tenta in più occasioni la rete del pareggio ma la difesa rossonera e Dida fanno buona guardia.
Dida 8 Salva con un’ uscita al primo minuto, è incolpevole sui 2 gol, al 70 e all’83 è ancora pronto su un tiro insidioso e un colpo di testa, che potevano essere il 3 a 3. Con la difesa al top forse si sarebbe sentito più sicuro.
Abate 6 Si spinge troppo in attacco lasciando scoperta la difesa, quando il Cagliari riparte sugli errori del centrocampo rossonero. Si sveglia intorno al 35mo, scende, crossa e va a fare il 3 a 2, anche se deve ringraziare tre cagliaritani che deviano la palla a catena finché non va dentro. Esce per crampi.
Thiago Silva 4 dopo un minuto non sale e lascia in gioco Ragatzu. Si conferma al 17mo lasciando ancora Ragatzu libero per il pareggio. Al 40 si fa rubare la palla come ultimo difensore e rischia il pareggio del 3 a 3. Poi riesce anche a disturbare Abate e lascia per l’ennesima volta Ragatzu da solo, per fortuna Antonini era sulla riga e salva. “Ragazzi, che paura…..”
Favalli 6 In una difesa che si scioglie come un uovo di cioccolato è l’unico che non regala sorprese
Antonini 6 Ha due palle gol e le sbaglia, in difesa nel primo tempo non si è neppure visto. Recupera nel secondo tempo salvando sulla riga 2 volte
Ambrosini 5 Partita più guardata che giocata e anche male e fallosa.
Pirlo 4.5 Al 32 mo si può dire che fa una bella "pirlata" in fase d’impostazione e da il via al pareggio del Cagliari per il 2 a 2. Per il resto partita da non ricordare, giustificato, speriamo, da problemi allo stomaco che lo fanno uscire per Gattuso.
Seedorf 4.5 Qualcosa di meglio del solito, fosse solo il triangolo con Borriello del primo gol, forse più che per suo impegno per l’ inesistenza del Cagliari a centrocampo e difesa. Nel secondo tempo scompare.
Huntelaar 6 Le isole lo ispirano: dopo due gol al Catania un altro supergol da 30 metri per il temporaneo vantaggio del 2 a 1. Comunque solo fugaci ispirazioni.
Borriello 6.5 Tutto merito suo il primo gol. Con una retromarcia brucia due avversari e poi chiude il triangolo con Seedorf in rete. Può fare anche la doppietta ma alza troppo un passaggio millimetrico di Ronaldinho. È molto attivo ma non nella sua posizione ideale, al centro dell’area, non arrivando così mai a concludere
Ronaldinho 5.5 Un paio di bei passaggio ma con un Cagliari, nel primo tempo allo sbando, ne approfitta poco e sbaglia molto.
Zambrotta 6 Non porta tranquillità alla difesa visto che nel secondo tempo è un tiro al bersaglio su Dida, ma ha il merito anche lui di salvare il vantaggio al secondo minuto supplementare.
Gattuso sv Presenza solo sulla lista giocatori in campo non pervenuto
Oddo sv Entra al 42 e si piazza lontano dalla difesa per evitare ulteriori pericoli
(Frank Machine)