Dopo l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, sono stato tantissimi complimenti arrivati alla società di De Laurentiis e al lavoro del tecnico. Certo, anche ai giocatori, ma con una rosa ampia (forse ancora sfoltibile) a parte alcune perle di eccellenza – per dirne due Marek Hamsik e Christian Maggio – il Napoli ha dimostrato di sapersi giostrare bene con tutti gli effettivi.



El Pocho Lavezzi e Fabio Quagliarella sanno incantare come anche innervosire i tifosi, Denis ha saputo essere decisivo, ma tutti peccano di cali di forma che si sono fatti pesanti quando sono coincisi con momenti poco brillanti di Marechiaro Hamsik.

E Salvatore Bagni, intervistato da Tuttomercatoweb, indica così la ciliegina che De Laurentiis deve mettere sulla (dolcissima) torta del suo Napoli: “(Il Napoli ndr) È già una grandissima. Al di là di quella che sarà la classifica finale, ha già dimostrato la sua forza in questa stagione; le manca solo una prima punta capace di segnare almeno 15 gol”.



Il nome sulla bocca di tutti, in questo momento è Giampaolo Pazzini. Bomber di razza, prolifico, abile a puntare la porta e andare in profondità. Nu’babbà per l’attacco del Napoli con Lavezzi e Quagliarella a sostegno. Ma c’è un problema. Il problema si chiama: diritti di immagine.

 

Già quella maledetta parolina che già ha fatto sfumare l’arrivo a Napoli di Rolando Bianchi.

 

Il nocciolo del problema lo spiega in un suo articolato editoriale il direttore di TMW, l’ottimo Michele Criscitiello.

 

"Partendo dal presupposto che stiamo parlando dello stesso agente, Tullio Tinti, impegnato in altre mille cose oltre che accontentare tutti i suoi numerosi assistiti, il Presidente De Laurentiis ha trovato un intoppo: i diritti di immagine. Inizialmente non pensavo potessero costituire un ostacolo insormontabile, poi però mi sono state fornite delle spiegazioni plausibili: su un affare da 9 milioni di euro, i diritti d’immagine hanno un ruolo fondamentale.



 

Il Napoli vorrebbe fare un unico pacchetto: pago la Samp, ecco l’ingaggio per Pazzini e tutti felici e contenti. No! De Laurentiis evidentemente non ha la stessa visione di Tinti e deve convincersi a pagare i diritti d’immagine a parte, onde evitare di far saltare l’operazione con la Sampdoria per portare, alle falde del Vesuvio, Giampaolo Pazzini."