Nou Camp certamente ribollente questa sera per l’attesa sfida tra Barcellona e Arsenal. Il sorprendente risultato finale della partita di andata, finita 2-2 dopo che il Barca, grazie a un ritrovato Ibrahimovic aveva dominato per tutto il primo tempo e anche oltre, lascia qualche possibilità alla squadra allenata da Arsène Wenger. I Gunners erano riusciti a rimontare una partita che sembrava irrimediabilmente persa grazie al gol di Walcott e a un dubbio rigore causato da Fabregas, che stasera non sarà ovviamente in campo così come l’altro espulso, Puyol. Mancanza pesantissima sarà quella di Ibra, infortunato dopo la partita con l’Atletico Bilbao.



Guardiola ieri si è presentato in conferenza stampa caricatissimo: “E’ la partita più importante della stagione” ha detto. “Deciderà non solo la nostra presenza in semifinale ma anche il nostro futuro nella Liga”. Guardiola avrebbe intenzione di sostituire Ibra con il giovane Bojan, tenendo l’esperto Henry in panchin. Inserito nella lista dei convocati Andres Iniesta, dopo aver ricevuto l’ok dei medici (aveva saltato la partita di andata per una lesione al bicipite femorale). Anche l’Arsenal sconta numerose defezioni: mancano Fabregas, Song, Van Persey, Gallas, Arshavin, Ramsey e Gibbs. Secondo indiscrezioni dovrebbe tornare titolare Walcott, ma non ci sono conferme, anzi. Wenger sembrerebbe intenzionato a schierare Bendtner come punta, con Nasri e Rosicky in appoggio.



Ecco le probabili formazioni di Barcellona – Arsenal:

Valdes; Dani Alves, Marquez, Milito, Abidal; Xavi, Busquets, Keita; Messi, Bojan, Pedro. Panchina: Pinto, Maxwell, Yaya Tourè, Jonathan, Jeffren,Iniesta, Henry.
All.: Guardiola

: Almunia; Sagna, Clichy, Vermaelen, Silvestre; Eboue, Diaby, Denilson, Nasri, Rosicky, Bendtner. Panchina: Fabianski, Campbell, Merida, Traore, Eduardo, Walcott, Eastmond.
All.: Wenger

Arbitro: Stark

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER SEGUIRE LA DIRETTA BARCELLONA-ARSENAL

Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA/ Atletico Madrid Slovan Bratislava (risultato 1-0) streaming: la sblocca Alvarez! (11 dicembre 2024)