In casa Napoli torna di moda il nome di Valeri Bojinov 24enne attaccante bulgaro che il Parma ha in compartecipazione con il Manchester City. La notizia è stata riportata dalla trasmissione Radio Gol e secondo quanto si apprende il Napoli avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo in vista di un rinforzo in attacco, soprattutto in caso di qualificazione per la Champions o l’Europa League.



Sulla questione è intervenuto anche Jerry Palomba, agente del giocatore: “E’ una notizia che fa piacere. Il Napoli è tra i club italiani più importanti. Anche lui ha espresso giudizi positivi sulla piazza, avendo un carattere estroverso in linea con la città. Ora però guardiamo al presente: Bojinov vuole arrivare quanto più in alto in classifica con il Parma. Comunque i suoi diritti sono del Manchester City fino a giugno del 2011 e qui è in prestito gratuito”.



Sembra destinata a continuare nella Liga la carriera di Matteo Contini, ex difensore del Parma, passato al Napoli nel 2007 e da gennaio in prestito al Saragozza. Gli aragonesi sono infatti molto soddisfatti del rendimento del difensore napoletano e stanno pensando seriamente al riscatto del giocatore. L’avventura al Napoli del difensore sembra quindi volgere al termine, visto che De Laurentiis Bigon e Mazzarri non hanno alcuna intenzione di ostacolare il trasferimento. Unico tassello che manca per il passaggio definitivo è l’accordo sul prezzo. Il Napoli chiede una cifra che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro, su queste basi non dovrebbero esserci problemi per chiudere la trattativa già a giugno.

Leggi anche