La Roma ci ha dimostrato negli anni di saper gestire al meglio il suo organico anche a fronte di cessioni importanti, inevitabili per ragioni di bilancio. Ora, giunto il momento di ponderare bene i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori storici, per la società giallorossa si impongono alcune scelte.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb Roma e Fiorentina (certo non in rapporti idilliaci dopo l’affaire Mutu dello scorso anno) starebbero lavorando a uno scambio importante per gli esterni avanzati. Stiamo parlando di uno scambio tra Rodrigo Taddei e Mario Alberto Santana.
I contatti sono stati informali, e per ora solo ipotetici, ma restano alcuni fatti.
Primo: Taddei è giunto in scadenza di contratto con i giallorossi e, all’alba dei trent’anni, ha acquisito una buona maturità in ambito nazionale ed europeo, che lo renderebbe appetibile per i viola. La Roma dal canto suo sa che se vuole in qualche modo guadagnare dalla cessione del brasiliano questa è l’ultima occasione, altrimenti Taddei chiuderà la carriera in giallorosso.
Secondo: Se è difficile trovare un accordo economico sul cartellino, potrebbe essere un vantaggio uno scambio con un giocatore più giovane (Santana), che per la Fiorentina sarebbe pur con caratteristiche diverse un doppione e che dopo l’esperienza non felicissima in viola avrebbe intenzione di provare una piazza diversa e di prestigio come Roma. Oltretutto l’ingaggio non sarebbe proibitivo.
Le premesse ci sono? Vedremo come si svilupperà il discorso.