La carriera Nba di Danilo Gallianri, superati i problemi fisici e gli alti e bassi dovuti all’adattamento al “campionato più bello del mondo”, sta definitivamente decollando. Ieri, al Madison Square Garden, il Gallo ha messo a segno il suo record nel campionato a stelle e strisce, segnando a referto 31 punti che hanno steso Boston.
E gli elogi per Danilo sono arrivati niente meno che da un mostro sacro dell’Nba come Kevin Garnett: “E’ un giocatore molto preparato, è stato bravo a trovare il suo ritmo partita ma è chiaro che noi gli abbiamo concesso qualche spazio di troppo”.
E ancora “E’ un tiratore, un giocatore che ama prendere il suo ritmo e fare canestro e come tutti i realizzatori, quando comincia a segnare non si ferma più. E’ giovane e come tutti i giocatori di talento sa quello che deve fare. Quando abbiamo cercato di anticiparlo sul perimetro, lui ha cominciato ad andare dentro prendendosi dei tiri liberi molto importanti. Questo è sinonimo di intelligenza tattica. Sa essere molto aggressivo e quando giochi una pallacanestro aggressiva qualcosa di buono e utile accade sempre. Poi, a conti fatti sa sfruttare molto bene le diverse circostanze di ogni singola giocata, traendone vantaggio”.