Buffon non è più incedibile. È questo quanto emerge in questi giorni dagli ambienti molto vicini a corso Galileo Ferraris in Torino. Il portiere bianconero, quindi, in caso di un’offerta importante, potrebbe chiudere definitivamente la propria esperienza a Vinovo per concludere la carriera all’estero. In pole position c’è il Manchester City di Mancini. In realtà non si tratta di un vero e proprio assalto da parte dei Citizens ma di un’offerta ritenuta congrua, pari a circa 20 milioni di euro.
La Juventus vorrebbe però ottenere qualcosa di più, almeno una trentina di milioni di euro, ed è per questo che sarebbe in attesa di una chiamata dall’altra sponda di Manchester, quella dello United. Il club di Ferguson è sul mercato alla ricerca di un sostituto di Van der Saar e sembra che il prescelto sia proprio San Gigi. Attenzione anche all’ipotesi Lione. Jean Claude Blanc starebbe infatti lavorando di mediazione per convincere la dirigenza dei francese a cedergli il portiere Hugo Lloris, in passato vicino anche al Milan.
In cambio del giovane guardiano, Oltralpe potrebbe volare David Trezeguet, attratto dalle sirene brasiliane del Corinthians ma maggiormente propenso al ritorno in patria. Occhi puntati sul Lione anche per il sorprendente terzino sinistro Bastos, il “rincalzo” ideale per sostituire il deludente Grosso. In cambio del brasiliano potrebbe volare in Francia Camoranesi. L’esterno italoargentino è da tempo accostato ai club transalpini e farebbe volentieri le valigie.