Huntelaar non lascerà a breve Milanello. È questa la sensazione che si respira in questi giorni in via Turati. Il club rossonero sembra infatti essersi deciso a lasciar perdere la pista Dzeko, troppo dispendiosa, per continuare l’esperienza iniziata la scorsa estate con il Cacciatore. Huntelaar ha iniziato un po’ in sordina questa stagione, complice anche un Milan decisamente non brillante, ma con il passare delle settimane è riuscito a sbloccarsi e a realizzare gol pesantissimi.



I numeri parlano infatti chiaro e mostrano un Huntelaar primo fra gli attaccanti rossoneri come rapporto minuti giocati-marcature, un gol ogni 111 minuti. Sabato scorso contro il Cagliari l’ultima rete, un gol di pregevole fattura, il settimo totale in stagione. Ora The Hunter punta all’obiettivo minimo, le 10 reti segnate, spartiacque fra un attaccante “brocco” e un buon realizzatore.



Se è vero che Huntelaar non è un campione ne’ una stella di primissima fascia, è vero anche che si sta dimostrando il cecchino che ha realizzato una miriade di reti in Olanda fra le fila dell’Ajax, che ha segnato 8 gol in 20 partite nella Liga e 15 in 30 gare con la maglia Orange. Huntelaar si avvia quindi verso un finale sereno di stagione conscio che il Milan non lo cederà e che punterà ancora su di lui per il prossimo campionato.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)