«Il migliore allenatore del mondo è Josè Mourinho: è completo, è il capo e per questo lo scelgo». Parole e musica di Diego Armando Maradona che ha parlato a un’emittente di Buenos Aires. Maradona stima molto anche Pep Guardiola, l’allenatore di Leo Messi al Barcellona: « Negli ultimi tornei ha vinto tutto ed ha dei meriti enormi».
Poi Maradona si è lasciato andare anche a qualche confidenza sul Mundial vinto in Messico nel 1986, con l’Argentina allenata da Carlos Bilardo «Era la peggiore della storia: ma abbiamo messo in campo quel che dovevamo mettere e siamo usciti campioni. Questo è quello che voglio trasmettere per questo mondiale ai miei ragazzi, il cui livello è superiore a quello dei giocatori dell’86. L’ultima partita con la Germania l’abbiamo giocato con un 4-1-3-2»
Infine Maradona si è soffermato sul morso sulla bocca che qualche giorno fa gli ha dato Bella, la cagna della sua fidanzata, mentre si trovavano nella villa di Diego a Buenos Aires: «Bella non ha colpe, ha un problema renale e quindi era sotto farmaci. Senza accorgermi, l’ho svegliata mentre dormiva: lei è un amore, la colpa è stata mia».