CALCIOPOLI – Nelle numerose intercettazione trascritte dai legali di Luciano Moggi e al momento non ancora messe agli atti al processo di Napoli, ce ne una anche tra Paolo Bergamo e l’attuale tecnico dello Zenit Luciano Spalletti.
La telefonata risale al 12 maggio 2005 prima dell’impegno di campionato che vedrà i friulani affrontare in casa la Sampdoria e pareggiare per 1-1. Spalletti dopo pochi mesi diventerà l’allenatore della Roma dove rimarrà fino allo scorso settembre, quando di comune accordo con il presidente Rosella Sensi, diede le dimissioni. Dopo pochi mesi si accasò allo Zenit San Pietroburgo.
L’importante è che tu sia bello carico..
No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una..come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto..
Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all’ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n.1 e Griselli che è quello di Livorno che quest’anno è stato il n.1 quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai..
-Benissimo dai..
-Ti do un bell’in bocca al lupo..
Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?
Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose.. discutono su stampa e trasmissioni televisive
-Noi abbiamo rinunciato a 2 trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente..capito tutto?
-Dai che ce la facciamo..in bocca al lupo!.