Primo maggio di lavoro e rincorsa al vertice per i giallorossi di Claudio Ranieri che, sul campo del Parma, sono chiamati a cancellare la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Sampdoria che ha così permesso all’Inter di tornare in vetta alla classifica. A tre giornate dal termine del campionato, può ancora succedere di tutto e, tal proposito, Ranieri ha spronato i suoi con un messaggio chiaro: “credeteci, non mollate. Vedremo in campo come reagiremo al k.o. di domenica”.
Al Tardini ci saranno almeno 7.000 sostenitori giallorossi che hanno voluto accompagnare la Roma in questo rush finale cercando di dare la spinta decisiva per la rincorsa Scudetto. Partiti con ogni mezzo, via auto, pullman e treno, ora sono pronti a invadere pacificamente la città emiliana. L’abbraccio dei supporters capitolini è partito già ieri quando il pullman della squadra ha lasciato Trigoria e, durante il tragitto per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino, è stato scortato da caroselli di automobili festanti. Decine, centinaia di tifosi che con bandiere, voce e sciarpe hanno incitato i propri beniamini a crederci fino in fondo.
Per il match casalingo contro la squadra capitolina, Guidolin dovrà fare a meno di diversi elementi a partire dagli squalificati Paci e Zaccardo, passando per gli indisponibili Morrone, Paloschi e Zenoni. Dal primo minuto l’ex giallorosso Galloppa a centrocampo mentre, in zona offensiva, ci saranno Biabiany e Crespo.
La Roma scenderà in campo alle ore 18 al Tardini e lo farà con il suo classico modulo 4-2-3-1. Solita difesa a quattro: Juan ha vinto il ballottaggio con Philippe Mexes. A centrocampo si rivedono Perrotta e Taddei poichè Pizarro è stato fermato all’ultimo minuto da un problema al ginocchio. Per il reparto offensivo Menez supporterà la coppia Tottii-Vucinic. Probabile però una staffetta tra il capitano e Luca Toni, anche in previsione della finale di coppa Italia contro l’Inter dove, con tutta probabilità, l’escluso di oggi scenderà in campo dal primo minuto.
(mar.fat.)
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PARMA-ROMA
Parma: Mirante, Dellafiore, Lucarelli, Castellini, Valiani, Dzemaili, Jimenez, Galloppa, Antonelli, Biabiany, Crespo. (Pavarini, Gigli, Lunardini, Baccolo, Lanzafame, Bojinov, Pasi). All: Guidolin.
Squalificati: Paci, Zaccardo.
Diffidati: Dzemaili, Lunardini, Mirante, Paloschi. Indisponibili: Morrone, Paloschi, Zenoni
Roma: Julio Sergio, Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Perrotta, Taddei, Menez, Vucinic, Totti. (Lobont, Tonetto, Mexes, Pizarro, Brighi, Baptista, Toni). All: Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Vucinic, Cassetti, Riise. Indisponibili: Doni.