In casa Inter c’è molta concentrazione in vista di un finale di stagione fitto di impegni. La formazione di Mourinho è in lotta per la vittoria del campionato, ha già raggiunto la finale di Coppa Italia e quella di Champions League. Paradossalmente l’evetuale Grande Slam potrebbe portare in dote non solo il grande obiettivo della Champions dopo tanti anni di attesa, ma anche il possibile divorzio da Josè Mourinho. Il calciomercato dell’Inter dipende proprio dal futuro del tecnico portoghese, che in Spagna danno come prossimo tecnico del Real Madrid.
La possibilità di vincere tutto con i nerazzurri potrebbe esaurire l’entusiasmo dello Special One che potrebbe accettare la sfida di riportare in alto sia in campionato e soprattutto in Europa il Real Madrid. Per questo in casa Inter si cerca di capire l’intenzione del lusitano e di programmare l’arrivo dell’eventuale sostituto.
Nomi di spessore ce ne sono pochi in giro, per questo i papabili sono Laurent Blanc e Pep Guardiola. Il primo dovrebbe lasciare il Bordeaux a fine stagione anche se c’è la forte concorrenza della Nazionale francese mentre il secondo non è più certo di rimanere al Barcellona, tutto dipenderà dall’esito delle elezioni presidenziali del 13 giugno con il favorito, Sandro Rosell, che vorrebbe il francese Blanc sulla panchina blaugrana.