Parma-Roma è una partita bellissima. Il primo tempo è stato davvero scoppiettante, le squadre vogliono i tre punti, ci provano insistono e riescono a offrire spettacolo ed emozioni. C’è voluta tutta la classe di Francesco Totti e di Daniele De Rossi, del Capitano e di Capitan Futuro per sfondare la difesa del Parma. Il gol di Totti è stato davvero una prodezza di tecnica e velocità: capovolgimento di fronte, lancio in profondità, controllo di petto e colpo sotto per un pallonetto che beffa un attonito Mirante. Risultato: Parma 0, Roma 1.



Ma il Parma è stato tutt’altro che inerte e in questo primo tempo ha fatto davvero penare la Roma con la velocità di Biabiany, la tecnica e la potenza di Bojinov e le geometrie di Dzemaili. Il Parma è una squadra che sta interpretando bene la partita e dalla grande freschezza atletica. La Roma ha cercato di imbrigliare il Parma ma le accelerazioni di Biabiany e Antonelli stanno mettendo in affanno i diretti avversari.



Nella Roma manca un po’ a centrocampo il fosforo di Pizarro, e la squadra non riesce sempre a essre ficcante nelle ripartenze, vedremo cosa ne penserà Ranieri che ha in questo intervallo tra il primo e il secondo tempo la responsabilità di non far deconcentrare i suoi e quantomeno conservare l’esiguo vantaggio per tenere accesa la fiammella della speranza di un magico finale di campionato per la sua Roma.

 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA RIMINI VIS PESARO/ Video streaming tv: sfida tabù per gli ospiti (Serie C, 22 novembre 2024)