Per Marek Hamsik è un momento magico. Ci sono i dodici gol in campionato, la qualificazione alll’Europa League con una giornata d’anticipo e la nascita del figlio Christian. Napoli lo ha incoronato con Lavezzi il suo beniamino e ora manca solo la firma del nuovo contratto con la società.

In settimana infatti ci sarà l’incontro del suo procuratore con la dirigenza partenopea. Ecco quello che dice lo stesso Hamsik «Non ci sono problemi, siamo sulla buona strada. Intanto ci aspetta ancora la partita contro la Sampdoria che domenica si giocherà la Champions League ma noi andremo li per giocarcela. Il ruolo di centrocampista centrale era una prova e mi auguro che il mister sia soddisfatto. Il tridente è un’opzione in più per Mazzarri. La Champions League l’abbiamo sfiorata dimostrando di essere una squadra forte anche in virtù del risultato raggiunto. Ce la giocheremo l’anno prossimo».



E poi sul Mondiale 2010. «Ancora non ci penso, non me lo sento addosso. C’è ancora la Sampdoria. Ci penserò dopo». L’Inter e il Chelsea, ma anche le moltissime altre squadre che seguno l’evoluzione della carriera dello slovacco dovranno aspettare anche se, si sa, nessuno è veramente incedibile…



Leggi anche

Risultati Europa League classifica/ Diretta gol live score: Lazio primo posto, stop Francoforte (12 dicembre)