CALCIOMERCATO JUVENTUS – La nuova Juventus che sta nascendo in questi giorni ripartirà da Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero, reduce da una stagione negativa come tutta la squadra, vuole infatti tornare a vincere con i colori che tanto ama. Lo ha confermato ieri durante l’evento di golf a Castelconturbia nella giornata organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro per raccogliere fondi per combattere la sla.
La conferma indiretta è arrivata grazie ad un simpatico siparietto Van Basten-Del Piero. Come riporta La Gazzetta dello Sport l’orange si sarebbe avvicinato al numero 10 della Juventus «Giochi ancora?» chiede alla buca 1 in tono scherzoso Van Basten. Ale risponde: «Sì, gioco, ho ancora un anno di contratto…». «Ma quanti anni hai?» incalza l’ex bomber olandese. «Trentacinque portati bene – sorride Pinturicchio – fisicamente sto bene, sono in forma, mala stagione poteva andare meglio».
Quindi arriva la conferma pubblica ai giornalisti presenti: «Una stagione disastrosa, sotto tutti i punti di vista – dice Del Piero – non ci resta che guardare avanti in un momento non certo facilissimo. Ora tocca alla società lavorare per migliorare la squadra, poi spetterà a noi, c’è tanto da lavorare, dobbiamo ripartire con lo spirito giusto. Io ci sarò, al momento non ci sono novità in cantiere». Gli Stati Uniti, per ora, sono solo un lontano ricordo…