CALCIOMERCATO MILAN – L’addio di Leonardo al Milan, che verrà ufficializzato domenica prossima, potrebbe condizionare il futuro di Ronaldinho in rossonero. Ieri c’è stato un faccia a faccia fra Roberto de Assis, fratello/agente del Gaucho, e la dirigenza del Diavolo. Le parti presenti hanno parlato del prolungamento del contratto e il Milan, come già anticipato, ha sondato la possibilità che il Dentone possa decurtarsi l’ingaggio (dagli 8 milioni attuali ai 4), già a partire dal prossimo giugno. La risposta è stata naturalmente negativa e il faccia a faccia si è concluso con un “arrivederci a nuova data”.



La sensazione circolante nell’ambiente attorno a via Turati, però, è che qualcosa si sia rotto fra Ronaldinho e il Milan. Elemento basilare della questione è l’addio di Leonardo e il futuro di morigeratezza del club. Dinho, perdendo il proprio tecnico, perde anche una spalla importante nonché un amico. Ha paura infatti che a partire dal prossimo agosto si verifichi quanto successo in precedenza con Ancelotti, quindi, un accantonamento della sua figura che verrebbe relegata ai margini della squadra.



Per questo motivo non è da escludere che Ronaldinho decida di lasciare Milanello a partire dalla scadenza naturale del contratto datata giugno 2011. Attenzione però alle sirene inglesi. Il Manchester City di Roberto Mancini continua infatti a tentare il Dentone e vi sono le reali possibilità che alla fine riesca a strapparlo ai rossoneri. Un’operazione che dovrebbe prevedere l’ingresso nelle casse di Milanello di circa 15/20 milioni di euro, l’attuale valore di mercato del numero 80.

Leggi anche

Diretta/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 2-0) video streaming tv: Trauner-Paixao! (11 dicembre 2024)