«Il Milan ad allenatori milanisti». Questo motto è tradizionalmente preso alla lettera dalla società rossonera e Adriano Galliani, oltre a ribadire il concetto, inserisce nel novero dei Milanisti anche Massimiliano Allegri, ex allenatore del Cagliari.

«Anche lui è un milanista, perchè ha fatto una tournee con noi – ha spiegato Galliani – Aspettiamo la fine del campionato e poi verrà presa una decisione, manca poco per conoscere il futuro di Leonardo e della panchina del Milan». E Allegri in effetti aveva giocato nel 1994 in una serie di amichevoli negli Usa sotto la guida di Fabio Capello. Smentiti ancora una volta i contatti con Van Basten l’ad parla di Marcello Lippi…



«Lippi? Non è milanista però è un amico», ha spiegato divertito Galliani intercettato mentre lasciava il palazzo della Lega Calcio. Poi sul mercato giocatori: «Pato non è in vendita e Ronaldinho ha un contratto di un altro anno, per cui non ci sono problemi.L’incontro con il fratello di Dinho? Ma non aveva nulla a che vedere con Ronaldinho, abbiamo parlato d’altro. Nessuno gli ha proposto spalmature dell’ingaggio e per parlare di un eventuale rinnovo ci vedremo a gennaio dell’anno prossimo».



Leggi anche

Probabili formazioni Serie A/ Mosse, moduli e dubbi degli allenatori (16^ giornata, 14-15 dicembre 2024)