Si trema in casa Napoli. La dirigenza del Manchester City, dopo la delusione della mancata qualificazione in Champions League, è pronta a rinforzare la squadra con stelle di primissimo piano e fra i vari obiettivi di mercato vi è anche il gioiello del Napoli Marek Hamsik. Le notizie che giungono da Castel Volturno vogliono il trequartista pronto a rinnovare il proprio contratto fino al 2015 ma ciò non esclude una sua partenza.
Nell’accordo dovrebbe infatti essere inserita anche una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro, “bruscolini” per le casse stracolme dei proprietari del City. Un nome, quello di Hamsik, indicato da Roberto Mancini, che intende saccheggiare il suo ex campionato assicurandosi anche Balotelli e Vucinic. Il secondo club di Manchester dovrà però vedersela con una concorrenza superagguerrita capitanata in particolare dall’Inter.
Lo stesso Hamsik, infatti, a precisa domanda “Cosa farai se l’Inter ti dovesse chiamare”, ha risposto in maniera imbarazzata. Da più parti si parla infatti di un forte interesse dello slovacco nei confronti della compagine nerazzurra, interesse che potrebbe aumentare vertiginosamente qualora l’Inter trionfasse il prossimo 22 maggio a Madrid. Il giocatore vorrebbe inoltre giocare la Champions League e se rimarrà a Napoli dovrà aspettare almeno un’altra stagione.