CALCIOMERCATO ROMA – Claudio Ranieri alla fine resterà a Roma ma il tecnico Testaccino pretende, o meglio, chiede, alcuni rinforzi. A breve si terrà infatti un meeting fra l’allenatore e la dirigenza giallorossa per cercare di pianificare la prossima stagione. Sia chiaro, Ranieri non chiede la luna, ma semplicemente degli investimenti oculati per lottare per lo Scudetto e nel contempo giocarsi la Champions League. Due sono gli obiettivi principalmente ricercati: un terzino di fascia destra ed una punta centrale, soprattutto se Luca Toni non venisse riscattato.



Per la prima posizione vi sono diverse candidature mentre per l’attacco, a tutt’oggi, sono state effettuate soltanto ipotesi più o meno smentite. Intanto dovrebbe arrivare a breve Simplicio, operazione già conclusa durante lo scorso inverno, mentre si sonda anche il mercato portieri con Amelia e Sorrentino pronti a giocarsi un posto per avere la maglia giallorossa. Operazioni in entrata che dovrebbero essere finanziate tramite delle cessioni eccellenti. In casa Roma si parla da tempo di una probabile partenza di Philippe Mexes che piace moltissimo a Juventus, Milan ma anche al Manchester City. Attenzione anche alla posizione di De Rossi per cui i soliti Citizens avrebbero presentato un’offerta da ben 45 milioni di euro.



A margine di questa situazione non va infine dimenticato la tentazione targata Italia per Claudio Ranieri. In Federazione lo vorrebbero come post-Lippi ma lui, almeno per ora, sembra rimanere fedele ai colori che tanto ama: «Il sogno che la Roma ha regalato ai suoi tifosi non può toglierlo nessuno – scrive Ranieri nel suo libro – e il calcio senza un sogno non va in paradiso. Ci siamo compattati e siamo tornati lassù. Il prossimo anno andremo in Champions League e disputeremo la Supercoppa, ciò vuol dire che siamo protagonisti del calcio internazionale».

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Genoa (risultato finale 0-0): reti bianche a San Siro! (15 dicembre 2024)