La Liquigas – Doimo ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2010, la Savigliano – Cuneo di 33 chilometri. Un percorso interamente dritto e in leggerissima pendenza.Vincenzo Nibali è la nuova maglia rosa con 13 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Basso e 20 secondi su Agnoli. Un Nibali molto emozionato per questo traguardo da lui ottenuto.



«Ho i brividi. Ho sempre sognato la maglia rosa fin da bambino. Guardavo il Giro da bambino, con le emozioni che mi dava Pantani. Il Tour de France finora mi ha dato qualcosa in più, ma il Giro è la corsa più importante per noi italiani. E questa maglia è il primato più bello che c’è» Così Nibali ai microfoni della Rai. «Ho sempre detto che vivrò il Giro giorno per giorno. Oggi la squadra è andata fortissimo, è stato bravo anche lo staff a gestirci: è stata una vittoria di tutta la Liquigas. Sono veramente contentissimo: la squadra mi ha dato la possibilità di partecipare, altrimenti non avrei indossato la maglia. Non mi illudo, cercherò di mantenere questa condizione fino alla fine».



E sul rapporto con Ivan Basso, il corridore siciliano dice. «Con Ivan c’è armonia. In questi giorni mi ha detto che con la cronometro a squadre avrei preso la maglia. Non ci credevo… La squadra fino ad oggi ha dato l’immagine di un gruppo: l’unione è stata la nostra forza più di una volta».

Leggi anche

DIRETTA GIRO D'ITALIA 2024, CLASSIFICA FINALE/ Tim Merlier ha vinto la 21^ tappa, trionfo Pogacar!