BAYERN MONACO INTER – Scatta la caccia agli ultimi 5000 biglietti, o meglio, ai chip, in vista della finalissima di Champions League del prossimo 22 maggio. Da sabato mattina si aprirà infatti la vendita al pubblico presso la filiale della Banca Popolare Milano di via Massaua, angolo via Bezzi. La società ha deciso di premiare i fedelissimi e per questo i biglietti (che costeranno fra i 160 e i 240 euro) saranno destinati esclusivamente agli abbonati e agli iscritti agli Inter Club. Il problema, però, che i suddetti sono più di 140mila un numero esagerato rispetto alle possibilità reali. Sono annunciati pullman di tifosi e la questura sta già lavorando di concerto con l’Inter per evitare risse e tumulti presso la sede della Bpm.



Attenzione però, c’è una sorta di “fregatura”. Per i 5000 chip sarà obbligatorio acquistare il pacchetto completo della Jakala compreso di volo, pernottamento e naturalmente biglietto. Molti tifosi che hanno già prenotato aerei e alberghi in anticipo sono stati quindi presi in contropiede da questa direttiva: «Jakala è un vettore non l’assegnatario del biglietto – chiarisce l’Inter – a loro ci siamo affidati solo perché l’Uefa ci ha chiesto di essere parte attiva dell’organizzazione dei viaggi ed è meglio utilizzare l’aereo per conoscere gli orari di arrivo a Madrid e gestire meglio il flusso dei tifosi».



Oltre a questi 5000 tagliandi l’Inter ne ha ceduti altri 5mila alla curva e agli Inter Club mentre poco meno di 11mila sono in mano alla società quindi dirigenti, sponsor, calciatori, amici, amici degli amici e via dicendo. Chi non rientra in questa doppia fascia dovrà buttarsi su internet. La Uefa ha infatti venduto lo scorso marzo ben 11mila tagliandi accessibili a tutti. I supporters delle squadre eliminate stanno rivendendo i tagliandi su internet ma attenzione alle fregature. La Uefa avvisa di acquistare i biglietti esclusivamente sul sito dell’organizzazione evitando le classiche truffe sui vari siti e su Ebay in particolare.

Leggi anche

Diretta Juventus Manchester City Primavera/ Streaming video: grande sfida (Youth League, 11 dicembre 2024)