Molte le tentazioni che arrivano da oltreconfine per i gioielli di casa Inter. Julio Cesar, Maicon e Balotelli sono infatti i nerazzuri più desiderati dai top club di mezza Europa. Partiamo dal portiere brasiliano. Settimana prossima è atteso nel vecchio continente Josias Cardoso, agente di Julio Cesar. Il procuratore volerà a Madrid per vedere la finale di Champions League e nel contempo terrà un breve colloquio con la dirigenza nerazzurra per parlare del futuro del suo assistito. In ballo c’è la nota offerta del Manchester United che punta ad investire su un portiere di primissimo livello come appunto Julio Cesar.



Per Maicon, invece, c’è il solito interesse del Real Madrid, interesse che potrebbe moltiplicarsi in maniera esponenziale qualora Mourinho traslocasse al Santiago Bernabeu. Ieri, a proposito, ha parlato Antonio Caliendo ai microfoni di Sky Sport: «Ne parleremo dopo la finale di Champions, ma, anche se sta bene all’Inter, nel calcio di certo non c’è niente perché il pallone rotola».



Infine c’è la questione più spinosa, quella legata al futuro di Mario Balotelli. E’ di ieri la notizia pubblicata dal Times di un forte interesse di Roberto Mancini per il suo pupillo. Per il talento di casa Inter non è da escludere nessuna ipotesi. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, a fine stagione Mino Raiola inizierà un tour esplorativo per cercare di capire quali e quante squadre sono interessate al giocatore compreso il solito Milan.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Qualifiche live streaming video GP Las Vegas 2024: pole position di Russell! (23 novembre)