CALCIOMERCATO INTER ROMA – Intrecci non soltanto sportivi ma anche di mercato fra Inter e Roma. E’ di ieri infatti la notizia che l’Inter potrebbe assicurarsi un giocatore dei capitolini durante la prossima estate e precisamente il centrocampista Matteo Brighi. Dopo un 2008-2009 eccezionale l’ex Chievo è stato relegato ai margini della squadra con l’arrivo a Trigoria di Claudio Ranieri e non è da escludere che il ragazzo possa fare le valigie al termine del campionato.
«Matteo all’Inter è una operazione possibile – le parole di Vanni Puzzolo, agente del giallorosso, riportate da La Gazzetta dello Sport – la Roma vuole trattenere a tutti i costi Burdisso, ma non credo abbia la liquidità per accontentare l’Inter. Inserire una contropartita tecnica è la soluzione migliore». E proprio Burdisso potrebbe essere la pedina chiave nell’operazione. Il centrale argentino ha infatti trovato una nuova vita in quel di Roma e vuole assolutamente rimanere in giallorosso.
Difficile invece che nella trattativa finisca Baptista a cui l’Inter non sembra, per lo meno per ora, più interessata. E a Roma potrebbe approdare un altro Burdisso, il fratello di Nicolas, Guillermo, giocatore del Rosario Central: «Sono stato contattato dal mediatore Soldini — ha detto l’agente De Andrea — che mi ha informato di un interesse Roma. Siamo lontani da un accordo, ma la volontà c’è».