Nuovo assalto inglese per Marek Hamsik. Non si tratta del solito Chelsea ma del Manchester City. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Times Roberto Mancini ha convinto la propria dirigenza a presentare una superofferta in cambio del talento slovacco, giocatore seguito ormai da anni dal tecnico jesino per cui stravede alla follia. De Laurentiis e l’agente di Hamsik, Venglos, si siederanno a breve ad un tavolo per discutere il prolungamento del contratto. Rinnovo che dovrebbe prevedere anche l’inserimento di una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro.



L’intesa sembra una formalità anche se restano alcuni dubbi legati alla gestione dei diritti d’immagine: agente e giocatore vorrebbero gestirli da soli mentre De Laurentiis la pensa diversamente. Il rinnovo dovrebbe arrivare entro l’11 giugno, prima dell’inizio dei Mondiali, ma è chiaro che se a Castel Volturno venisse recapitata una super-offerta, dell’ordine di circa 30 milioni di euro, se ne potrebbe riparlare.



Offerta che non è da escludere provenga dall’Italia e precisamente dall’Inter. La società è da tempo nei pensieri di Hamsik e non ha mai nascosto l’interesse proprio per lo slovacco. Il trequartista del Napoli completerebbe a meraviglia il 4-2-3-1 di Mourinho ed insieme a Sneijder formerebbe una coppia fenomenale quanto imprevedibile. La sensazione circolante, comunque, è che la prossima sarà con grande probabilità l’ultima stagione azzurra di Hamsik soprattutto se il Napoli non dovesse ottenere la qualificazione in Champions League: a giugno 2011 ne vedremo delle belle…

Leggi anche

Risultati Serie A, classifica/ Super Como, Roma ko! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)