Tante domande. Poche risposte. Gli appassionati argentini e quelli di tutto il mondo avrebbero voluto sapere da Diego Armando Maradona qualche chiarimento sugli illustri esclusi dai 30 pre-convocati scelte del Pibe de oro. Ma Maradona prima ancora di parlare dell’esclusione dei due nerazzurri Cambiasso e Zanetti, ha fatto capire chiaramente il proprio punto di vista. “Non ho sentito la necessità di avvisare nessuno degli esclusi. Qui il tecnico sono io e non devo dare spiegazioni a nessuno. La lista definitiva è decisa al 95%, resta solo qualche piccolo dubbio, dettagli più che altro”.
Poi ha confermato le indiscrezioni che lo vorrebbero sulla panchina albiceleste fino al termine della prossima Coppa America, in Argentina nel 2011. Per parlare stavolta Maradona ha scelto la radio. In particolare ha usato i microfoni di Radio Del Plata. Maradona comunque ha mostrato un certo rimpianto solo per la rinuncia Gago. “Mi dispiace un po’ solo per lui. Era uno dei miei uomini, ma ha giocato troppo poco quest’anno perché lo potessi chiamare”.
Molti poi si chiedono, soprattutto i colleghi e i tecnici francesi che l’hanno eletto miglior giocatore del campionato, se Lisandro Lopez, non meritasse di essere almeno incluso nella lista provvisoria. E ancora sul suo futuro ""L’idea è questa, e da quando ho assunto l’incarico ho iniziato una programmazione pensando non solo nel mondiale in Sudafrica ma anche alla prossima Coppa America. Vedremo".