Gerrard, sogno di calciomercato per l’Inter, potrebbe essere la chiave per trattenere Josè Mourinho a Milano. Il capitano del Liverpool piace, si sa, molto anche a Massimo Moratti che lo vorrebbe, così come vorrebbe Fabregas (altro desiderio impossibile), per far fare un altro salto di qualità alla rosa nerazzurra. Ma soprattutto Gerrard piace a Mourinho che ne ammira le doto dinamiche, tecniche e di personalità.
Secondo quanto scrive oggi il Daily Mirror Mourinho sarebbe già sulla via di Madrid, non solo per la finale, quanto perchè sarà con ogni porbabilità il prossimo allenatore del Real. E allora il presidente Massimo Moratti starebbe facendo di tutto per regalare altri campioni allo Special One, nella speranza di farlo rimanere consegnandogli una super squadra.
Ma Steven Gerrard non è solo il capitano del Liverpool ma un vero e proprio idolo di qeulla che è una delle tifoserie più accese d’Inghilterra, un po’ quello che Totti rappresenta per la Roma, giusto per dare un metro di paragone. E’ anche vero che la situazione societaria non è chiara e tantomeno è chiaro il futuro tecnico della squadra.
Gerrard già nel 2005 era stato richiesto da Mourinho che ai tempi allenava il Chelsea. Anche oggi l’operazione è molto complessa ma non più impossibile. Nel frattempo l’Inter segue anche Bakary Sagna, esterno difensivo dell’Arsenal mentre dall’Inghilterra arrivano richieste per Sulley Muntari, uno dei possibili partenti la prossima estate.