Il calciomercato dell’Inter dipenderà certamente dalla scelta di Josè Mourinho di restare o meno sulla panchina nerazzurra. Lo Special One è attratto dalla sirene spagnole del Real Madrid, e un’eventuale vittoria della Champions League contro il Bayern Monaco potrebbe convincere l’ex manager del Chelsea a lasciare Milano da eroe. Oggi il quotidiano inglese The Sun ha rivelato che la società nerazzurra ha intavolato i primi contatti con Rafa Benitez, designato da Massimo Moratti come degno sostituto del portoghese.
Il manager del Liverpool sembrava ad un passo dalla Juventus ma l’affare è sfumato, adesso la nuova proprietà dei “Reds” cercherà in tutti i modi di trattenere l’ex tecnico del Valencia anche se la crisi economica in cui versa il club inglese difficilmente potrà garantire acquisti di livello per il prossimo calciomercato.
Dietro al manager spagnolo c’è sempre l’idea Fabio Capello, attuale c.t. dell’Inghilterra ed ex tecnico di Milan, Roma e Juventus, autentico pallino di Moratti. Più lontana sembra essere l’idea Mihajlovic, il serbo piace alla dirigenza nerazzurra per il gran lavoro dimostrato a Catania ma non sembra convincere dal punto di vista dell’esperienza anche se il suo lavoro verrà costantemente monitorato dal club meneghino.