Gli ultimi rumors arrivano dall’Inghilterra. Lì, dove la Premier League ha già accolto diversi italiani, due squadre allenate da nostri connazionali avrebbero messo gli occhi sui gioielli dell’As Roma. Oggetto del desiderio sarebbero infatti l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic, 13 reti in questo campionato, e Daniele De Rossi, perno del centrocampo della Nazionale.
Per l’attaccante numero 9 ci sarebbe il Chelsea di Carlo Ancelotti, fresco campione d’Inghilterra. Nei giorni scorsi l’ex allenatore del Milan ha espresso il suo apprezzamento per Fernando Torres e, in caso di un mancato arrivo dello spagnolo, il blu di Abramovich potrebbe virare proprio su Vucinic che, in quanto a caratteristiche di gioco, è simile all’attaccante del Liverpool.
Un altro italiano prestato al calcio d’Oltremanica è Roberto Mancini, tecnico del Manchester City. Proprio dal suo club potrebbero partire offerte sorprendenti, nonché faraoniche. La società inglese avrebbe infatti stanziato per il mercato 2010/2011 la cifra record di 175 milioni di euro. Ma c’è di più. Una parte di questo tesoretto potrebbe infatti essere investito per cercare di portare Daniele De Rossi in quel di Manchester.
Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana sarebbe una priorità per il club di Mancini e, secondo quanto rivela Sky Sport, la società inglese potrebbe mettere sul piatto 50 milioni di euro per assicurarsi il talento di Capitan Futuro. Intanto però a Trigoria, dove De Rossi è considerato incedibile, pare ci sia l’intenzione di proporre al calciatore un prolungamento triennale del contratto che, attualmente, scadrà nel 2012.