CALCIOMERCATO MILAN – C’è sempre Edin Dzeko in cima alla lista del taccuino di mercato del Milan. Il bomber bosniaco del Wolfsburg, che quest’anno ha confermato quanto fatto vedere di buono nella stagione 2008-2009, sarebbe il rinforzo ideale per il club rossonero, il centravanti di peso da tempo ricercato. La dirigenza di via Turati ha provato ad esaudire le proprie richieste virando su Huntelaar 12 mesi orsono ma l’ex Real Madrid è stato impalpabile ed ha concluso il campionato con molti alti e bassi. L’ostacolo quasi insormontabile che divide il Milan da Dzeko è l’alta richiesta del Wolfsburg, circa 40 milioni di euro.



Il club rossonero sta attraversando un periodo di morigeratezza e non ha alcuna intenzione di sborsare tale enorme cifra per un unico giocatore. Ecco perché, secondo alcuni, da Milanello potrebbe partire qualche big per incassare la moneta necessaria ad acquistare Dzeko. Tutti gli indizi portano ad Alexandre Pato. Il giovane prodigio brasiliano è desideratissimo da Chelsea e Real Madrid club che avrebbero già disposto un bel “sessantello” (60 milioni di euro) per assicurarsi il prodigio ex Internacional di Porto Alegre.



In via Turati stanno facendo muro smentendo la suddetta partenza ma sembra difficile pensare di rifiutare una tale offerta “immorale”. Attenzione poi al futuro di Marco Borriello. Il bomber di origini napoletane sarebbe infatti desiderato dal Manchester United. Sir Alex Ferguson ha offerto ben 21 milioni di euro in cambio dell’attaccante partenopeo considerato la spalla ideale di Wayne Rooney nonché il giusto sostituto di Berbatov che a fine stagione lascerà l’Old Trafford.

Leggi anche

Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran Torres