Oguchi Onyewu, scommessa di calciomercato del Milan della scorsa estata, fino ad oggi persa, ha almeno fatto un gesto che sarà apprezzato dei tifosi rossoneri. Onyewu avrà un anno in più di contratto ma non prenderà un soldo di più. E’ stato lo stesso difensore statunitense a chiedere questo tipo di rinnovo e oggi ha firmato 30 giugno 2013 (il precedente contratto scadeva nel 2012).
«Quello di Onyewu è un gesto esemplare che merita sincere congratulazioni» ha commentato Adriano Galliani «un gesto molto significativo sul piano umano e professionale». Il giocatore, arrivato la scorsa estate dallo Standard Liegi dopo essersi messo in evidenza nella Confederation’s Cup non aveva impressionato nelle prime uscite col Milan e poi si era infortunato perdendo praticamente tutta la stagione.
Onyewu infatti, in tutta la scorsa stagione, ha giocato solo 30′ in Champions League in Milan-Zurigo e invece mai in in campionato. Il giocatore infatti si è rotto il tendine rotuleo del ginocchio sinistro il 16 ottobre mentre giocava con la nazionale statunitense. Onyewu adesso ha recuperato e giocherà i Mondiali sudafricani.