Il Napoli, che ha concluso la stagione con un ottimo sesto posto, si butta a capofitto nel prossimo campionato partendo dal calciomercato estivo. Il club partenopeo vuole chiudere in fretta le prime operazione e De Laurentiis ha già annunciato il primo colpo: «Il Napoli ha bisogno di vendere, di razionalizzare la rosa – dice il patron del club azzurro – ma la società vuole anche investire. Gli acquisti? Entro un paio di settimane batteremo il primo colpo. Ma i nomi li decide Mazzarri; prenderemo solo i giocatori che piacciono a lui».
Difficile capire chi possa essere il nuovo colpo del Napoli. I partenopei sono alla ricerca di un attaccante di peso e l’indiziato numero uno resta Giampaolo Pazzini. Il bomber blucerchiato, però, difficilmente lascerà Genova durante la prossima estate: «Se la Sampdoria avesse fallito l’aggancio alla zona Champions – confessa il ds Riccardo Bigon – sarebbe stato più facile prenderle qualche giocatore ma ora loro sono nell’Europa più importante, e d è tutto più difficile. Penso ad esempio all’acquisto di Pazzini».
Intanto Germain Denis è pronto a fare le valigie e a lasciare Napoli dopo una stagione in chiaro/scuro. Come anticipato già in settimana dal procuratore, l’attaccante argentino cerca spazi e i campani non sembrano potergli offrire quanto ricercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sulle tracce del Tanque vi sarebbe il Rubin Kazan club che milita nel campionato russo. Due esponenti del Rubin sono stati avvistati durante la sfida di domenica pomeriggio contro la Sampdoria.