Il calciomercato della Juventus dovrà concentrarsi giocoforza sull’acquisto di esterni di valore, essenziali per valorizzare al meglio il gioco del nuovo allenatore Gigi Del Neri. L’unico giocatore di ruolo, Camoranesi, è ormai avviato sul viale del tramonto e molto probabilmente lascerà i bianconeri. Il sogno di Andrea Agnelli è Ribery, giocatore di valore assoluto ma anche difficilissimo da raggiungere. Per lui la Juve è pronta a stanziare buona parte del budget per la campagna acquisti ma il Bayern ha già fatto sapere di volerlo trattenere e, nel caso il giocatore puntasse i piedi, la sua preferenza sarebbe probabilmente accordata al Real Madrid, che lo segue già dalla scorsa estate. Operazione estremamente difficile, ma i bianconeri ci proveranno.



La prima alternativa è un altro giocatore dal talento immenso, si tratta di David Silva del Valencia, già a lungo inseguito l’anno scorso, prima di virare su Diego. Anche in questo caso la concorrenza è agguerrita perchè il giocatore piace al Barcellona che avrebbe già mosso i primi passi per il suo acquisto. Ma non è detto che, complice l’esplosione di Pedro, i blaugrana non desistano.



Ultimo nome è quello di Krasic, che abbiamo visto in grande spolvero in Champions League ma un po’ in ombra quando, con il suo Cska, ha affrontato l’Inter a San Siro. Il giocatore ha ottime potenzialità ed è seguito dai top club di mezza europa, il costo del cartellino, anche in questo caso è già parecchio altro.

Leggi anche

Formazioni Verona Inter/ Quote: prudenza per Calhanoglu (Serie A, oggi 23 novembre 2024)