Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri invita Mario Balotelli a Napoli. Parlando ai microfoni di Gazzetta.it il toscano ha infatti sottolineato: «Pazzini si è confermato attaccante di prima fascia, penso che Lippi lo porterà senz’altro in Sudafrica. Balotelli? È un grandissimo giocatore, credo che la nostra realtà potrebbe consentirgli di esplodere definitivamente. È un talento che farebbe comodo a tante squadre del nostro livello. Quanto a Cassano, alla Samp l’abbiamo riportato ad essere un campione, ne posso solo parlare bene. Antonio quando sta bene potrebbe far comodo a tutte le squadre più importanti, ma qui già ho Lavezzi, Hamsik e Quagliarella….».
Non è la prima volta che il prodigio nerazzurro viene accostato al club campano. Già qualche settimana fa, infatti, durante la bufera “maglietta Milan”, Balotelli fu invitato dai napoletani ad indossare la maglia azzurra per riscattarsi. Mazzarri ha proseguito parlando di mercato, spiegando come i progetti futuri non siano ancora stati delineati: «Alt, è tutto molto prematuro, devo ancora incontrarmi con il presidente De Laurentiis e con Bigon: solo quando saranno chiari obiettivi societari e budget disponibile si potrà pensare a come rinforzare la squadra. Certo, come anche la stagione appena conclusa dimostra, l’impegno su più fronti è assai pesante, e quindi la rosa andrà un po’ allargata. Almeno un giocatore per reparto per darci più consistenza dovrebbe esserci. Di sicuro chi arriverà dovrà essere molto motivato e credere nel progetto Napoli quanto ci crediamo noi».
La chiusura è dedicata alla stagione, conclusasi alla grande con un sesto posto e con il record di punti: «Quello che abbiamo fatto in questa stagione è qualcosa di straordinario. Anche se tanti non ci danno meriti eclatanti, o magari qualche punto perso per strada ci brucia ancora, l’analisi della nostra stagione non può che portare a questa conclusione».