I tifosi del’Inter impazziscono per Josè Mourinho e quello che sta succedendo sul web è assolutamente incredibile. Non ci sono solo i gruppi di Facebook per la raccolta di adesioni per cercare di convincere Mou a restare a Milano ma anche gruppi che condividono la visione di Mourinho sull’ Italia calcistica. C’è anche chi si è spinto oltre. Un avvocato leccese addirittura ha scritto su Facebook. “Se cambi idea ti accompagniamo noi a Madrid, perchè hai ragione su tutto, sull’Italia, sui media, sull’ipocrisia”.
A sostegno poi delle ragioni di questo gruppo è stata addirittura inserito un clip con un frammento del film «La meglio gioventù», di Marco Tullio Giordana, in cui il professore universitario consiglia ad uno dei protagonisti, interpretato da Luigi Lo Cascio, di andarsene dall’Italia perchè qui non c’è aria. C’è poi un gruppo che punta a raggiungere entro sabato le 500 mila adesioni per convincere Mou a ripensare alla sua scelta di lasciare l’Italia. C’è anche tra di loro un tifoso ronanista Riccardo M., che così scrive oggi: «Pensate sono romanista e mi sono iscritto anch’io. Josè Mourinho è un personaggio che mi piace molto. E’ uno dei pochi che dice le cose per come sono senza mezzi termini e senza ruffianamenti. Se se ne andasse sarebbe un peccato per il calcio italiano che perderebbe una persone schietta e sincera ed un grande allenatore. Comunque tranquilli non mi sono convertito, sempre forza Roma» Oltre al web c’è anche la Tv. Con “Progetto Mou. Resta perchè…”, lanciato da TeleLombardia e Antenna 3.
Sono parole, sms, messaggi mandati dai tifosi dell’Inter a Mourinho per convincerlo a restare. Finora ne sono arrivati già 2800. I primi saranno portati dagli stessi giornalisti di TeleLombardia ed Antenna 3 stasera al tecnico portoghese, prima che prenda con la squadra l’aereo per Madrid. Poi gli altri subito dopo la finale di Champions League. Sperando naturalmente che ci ripensi.