La Roma accoglie la notizia della partenza di Giuseppe Rossi dal Villareal. Per la Roma un interesse sicuro. Confermato dal procuratore di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello. “Ci sono molte probabilità che la società prenda in considerazione una sua cessione” ha detto “anche perché questa è stata una stagione di ridimensionamento per gli spagnoli. In Italia piace a parecchie squadre. Juventus e Roma sono squadre importanti, ma anche Fiorentina e Napoli sono delle piazze che mi piacciono”. L’agente di Giuseppe Rossi ha poi aggiunto: “Ho la sensazione che il suo ciclo al Villarreal possa essere concluso, ma questo non vuol dire che torni per forza in Italia. In queste settimane è stato visionato anche da diverse squadre inglesi. E’ sul taccuino di Arsenal, Liverpool, Manchester City e Tottenham. Ci sono stati anche dei dirigenti e non semplici emissari che hanno preso l’aereo privato per vederlo. Anche in Spagna ha mercato”.



Rossi dal canto suo ha proprio intenzione di offrirsi al miglior offerente. Anche la sua partecipazione al mondiale in Sudafrica potrebbe aumentarne le quotazioni. Anche se Pastorello sostiene che “il Mondiale può essere una cosa in più, ma non credo che influisca più di tanto in ottica mercato”.

– Intanto Rodrigo Taddei sembra non rientrare più nei piani della Roma. Lui vorrebbe un contratto di quattro anni per concludere la sua carriera in giallorosso, la società glie ne offre uno di tre. “Penso di meritarlo — ha detto Taddei “ vorrei finire la mia carriera a Roma”.



Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)