José Mourinho al Real Madrid. Per il Daily Mail la cosa è certa, anzi, il passaggio dovrebbe essere ufficializzato il prossimo mese. Giusto il tempo di vincere con l’Inter la sua seconda Champions League. Ma c’è di più. E’ noto il feeling di Mourinho con il capitano del Chelsea Frank Lampard, da lui definito il più forte giocatore del mondo, tanto da aver cercato di portare il centrocampista all’Inter, ma invano.



Ora, da allenatore del Real Madrid “in pectore” (stando a quanto dice il Daily Mail), José Mourinho ci starebbe riprovando. L’altissima prolificità del centrocampista dei blues farebbe comodo a chiunque, anche a un Real Madrid, che pure in fatto di centrocampisti con il vizio del gol (Cristiano Ronaldo e Kakà) vanta avvero il meglio su piazza. Forse avrebbe più senso per i Blancos un acquisto diverso (De Rossi della Roma però, è un sogno che il denaro non può comprare), ma a Mourinho Lampard andrebbe benissimo.



 

 

Secondo quanto riportato dal Mail, quindi Mourinho avrebbe chiesto al Real di mettere sul piatto la cifra astronomica di 30 milioni di sterline. E l’ex-spendaccione Abramovich a una cifra del genere non direbbe no.

 

Il magnate russo, stufo di non vincere almeno per quanto investito ha già bloccato il mercato – ne sa qualcosa Ancelotti – e non sembra intenzionato a tornare ai fasti di un tempo (quelli a cui Mourinho è abituato per capirci). Si perchè la strategia di Abramovich è chiara, non vuole le nozze con i fichi secchi, ma quasi. Per questo Ancelotti, che nel Milan si dovette abituare ad arrangiarsi con quel che passava il convento, lo deve fare anche a Londra.



 

Mourinho invece, come un perfetto surfista, gira l’Europa passando da un Club all’altro, purché il Patron abbia soldi da spendere. La prossima tappa sembra Madrid, dopo però…