Marco Padalino conosce bene Walter Mazzarri. Fu proprio l’attuale allenatore del Napoli a lanciarlo in blucerchiato permettendogli di conquistarsi la maglia della nazionale svizzera. Oggi, secondo una ipotesi avanzata dal quotidiano online 4-4-2.com, molto ben informato sul calcio tedesco e svizzero, è ragionevole supporre un ricongiungimento con la maglia del Napoli tra Mazzarri e il giovane fluidificante.
Dotato di una grande capacità di spinta sulla fascia destra, infatti, Padalino potrebbe essere l’uomo ce fa al caso di Mazzarri per garantirsi un’altra opzione otre a Maggio come esterno dotato di grande corsa e buona tecnica. Del Neri non sembra un grande estimatore del giocatore, impiegato con il contagocce, e questo renderebbe possibile la cessione.
L’esterno destro è legato al club ligure da un contratto in scadenza nel giugno 2012, e la valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro.
Secondo il sito tedesco De Laurentiis potrebbe valutarne l’acquisto anche in virtù di qualche cessione ancora da effettuare nelle prossime operazioni di sfoltimento della rosa del Napoli.