Beppe Marotta starebbe lavorando alla cessione di Diego, acquisto di punta del calciomercato della Juventus 2009/2010 ma che non ha mai convinto. La notizia è riportata oggi dal quotidiano Tuttosport che sottolinea come il neo direttore generale stia lavorando ad alcune operazioni in uscita. Fra queste appunto quella del giocatore ex Werder Brema, che sembra non rientrare nei piani di Gigi Del Neri.



Il modulo adottato dal tecnico di Aquileia non prevede spazio per il brasiliano e difficilmente l’ex allenatore della Sampdoria adatterà il suo consolidato 4-4-2 per venire incontro alle caratteristiche del brasiliano. Gli acquirenti al momento non mancano. In Premier il Manchester City ha già fatto sondaggi su di lui così come il Bayern Monaco che lo vorrebbe riportare in Bundesliga.



Anche dalla Liga arrivano segnali di apprezzamento, alcuni top club che avrebbero già dato mandato ai loro uomini mercato di sondare il terreno con i bianconeri. Al momento il vero scoglio è sciogliere l’oneroso contratto che lega il giocatore alla Juventu fino al 2014. In caso di prestito infatti la società bianconera dovrà pagare una parte dell’ingaggio. A meno che non si lavori su uno scambio ad altro profilo. Quello a cui pensa Beppe Marotta…

 

Leggi anche

DIRETTA/ Mondiali nuoto vasca corta 2024 video streaming Rai: Italia, 4x50 sl mista d'oro! (oggi 13 dicembre)