Il prossimo calciomercato del Milan avrà come scopo principale il ringiovanimento della rosa con l’acquisto di giovani talenti in cerca di affermazione in una grande squadra. Il nome che circolano con insistenza è quello di Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso, centrocampista offensivo del Santos. Il giocatore, classe 89′, è uno dei talenti più puri del calcio brasiliano, la stampa brasiliana ha criticato il c.t. del Brasile Dunga per il mancato inserimento nella lista dei convocati al Mondiale sudafricano, per lui infatti c’è stato spazio solo nella lista delle riserve assieme al milanista Ronaldinho.
Nonostante la giovane età infatti, Ganso si è ben distinto nel Santos tanto da attirare le attenzioni di Real Madrid e Manchester United. Con l’ingaggio ormai definito di Massimilano Allegri quale prossimo tecnico dei rossoneri, il Milan dovrà puntare sui giocatori adatti al modulo che ha in mente l’ex tecnico del Cagliari.
Nei giorni scorsi si è parlato di un ritorno del centrocampo a rombo con il trequartista e le due punte, un modulo tanto caro al presidente Berlusconi, con Ronaldinho che avrebbe dovuto agire nel ruolo di trequartista ed in attacco il duo Pato-Borriello.
Oggi invece si parla di una rivoluzione anche dal punto di vista tattico, perchè durante l’incontro di qualche giorno fa tra Berlusconi, Galliani e Allegri, il tecnico italiano ha mostrato la propria idea di gioco, un 4-2-1-3 che ha conquistato il presidente rossonero e l’amministratore delegato del Milan.