Inizia a carburare il calciomercato del Napoli. Sabato c’è stato il vertice di mercato a Firenze tra Aurelio De Laurentiis, Riccardo Bigon e Walter Mazzarri. Si è parlato del rinnovo dell’allenatore toscano (fino al 2013 con ritocchi al raggiungimenti di eventuali obiettivi) e nonostante le smentite del patron azzurro si è parlato di mercato.
Bigon ha proposto alcune ipotesi vagliate alcune arrivate dal lavoro che da un paio di mesi stanno facendo Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani. Una delle idee è il ritorno di fiamma per Gaby Mudingayi, centrocampista del Bologna, che già a gennaio fu a un passo dal vestire la maglia del Napoli. Il giocatore felsineo può fare sia la fase difensiva che quella offensiva e sarebbe un elemento utile per dare sostanza al centrocampo partenopeo. Sul piatto sarebbe stato messo il cartellino di German Denis che le voci che arrivano da Castelvolturno danno per partente nonostante la buona stagione.
Il giocatore ha infatti alcuni limiti ma questa stagione ha dato il massimo portando anche punti preziosi utili per la conquista della Champions. L’impressione infatti è che il Napoli voglia comprare un attaccante di peso e dunque le possibilità per l’argentino di giocare sarebbero ridotte all’osso. I nomi: Alessandro Matri e Maxi Lopez con il cagliaritano in vantaggio.