CALCIOMERCATO INTER – Continua in casa Inter la caccia all’erede di Josè Mourinho. Ufficialmente la corsa al nuovo allenatore partirà solo quando Josè avrà lasciato definitivamente l’Italia. Ora siamo in una fase esplorativa dove verranno sondate varie piste. Ieri, intanto, uno dei principali contendenti per la panchina nerazzurra, Sinisa Mihajlovic, ha clamorosamente rescisso il proprio contratto con il Catania a dispetto delle parole degli ultimi giorni: «Ho dovuto prendere una decisione difficile, perdendo le mie sicurezze – Sinisa scrive ai tifosi – spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia scelta e le mie ambizioni professionali e di tornare a Catania da avversario leale come leali siete stati Tutti voi con me».



Sulle sue tracce vi sono moltissime società fra cui la Fiorentina ad un passo dal perdere Prandelli. Decade invece l’ipotesi Sampdoria che ha praticamente già ufficializzato l’arrivo di Mimmo Di Carlo alla guida. Tornando in casa Inter c’è da registrare la grande apertura di Fabio Capello.

Il commissario tecnico inglese, interpellato sull’ipotesi nerazzurra, ha lasciato uno spiraglio: «Il mio nome viene accostato spesso a squadre italiane, prima era la Juve ora si parla dell’Inter. A me sta bene, ma voglio precisare che la mia testa è ora tutta sul Mondiale dell’Inghilterra». Questa la replica di Moratti al commento: «Bene, bene. Mi fa piacere, può essere interessante. In passato altre volte siamo stati in contatto con lui». In stand-by, infine, le varie ipotesi Hiddink, legato alla nazionale turca, Guardiola, che dovrebbe rinnovare di un altro anno con il Barcellona, Benitez, che ieri ha smentito per l’ennesima volta e Spalletti.



Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin