CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan prova a chiudere il suo secondo colpo dopo Yepes in ottica 2010-2011. L’obiettivo è il giovane talento del Velez Sarsfield Nicolas Otamendi. 22enne argentino di classe cristallina, Otamendi è un difensore polivalente che può essere schierato sia nel ruolo di centrale e all’occorrenza anche terzino destro. Con il suo acquisto, quindi, i rossoneri potrebbero sistemare metà difesa.



Indizio che qualcosa bolle in pentola, le dichiarazioni rilasciate ieri da Fernando Raffaini, presidente del Velez, all’agenzia Dyn: «Non ho ricevuto nessuna offerta completa per il giocatore – ha confessato il patron del club argentino – ma il Milan ha chiesto informazioni su di lui». L’operazione è fattibile ma comunque delicata. È nota, infatti, la forte concorrenza nelle operazioni con i giovani talenti sudamericani in particolare di Argentina e Brasile. Il Milan dovrà quindi cercare di chiudere in fretta la trattativa per evitare che si scateni un’asta con conseguente corsa al rialzo.



In alternativa a Otamendi è sempre attuale la pista che porta al giallorosso Philippe Mexes. Il centrale di difesa francese dovrebbe lasciare Trigoria durante i prossimi mesi estivi. Una cessione che nella capitale hanno già messo in preventivo per sovvenzionare in parte la campagna acquisti futura. Attenzione però al futuro di Burdisso. Un eventuale mancato riscatto della Roma spingerebbe l’argentino verso il ritorno a Milano e di conseguenza bloccherebbe a Trigoria il biondo transalpino.

Leggi anche

Diretta/ Campobasso Pescara (risultato finale 2-2): Di Nardo in pieno recupero! (Serie C, 14 dicembre 2024)