E’ iniziato da pochi minuti un importante faccia a faccia fra Jorge Mendes, agente portoghese di Josè Mourinho, e Marco Branca, direttore tecnico dei nerazzurri. E’ questa l’indiscrezione raccolta in esclusiva da Ilsussidiario.net. Il meeting è in corso presso l’Una Hotel di Milano a pochi passi da Piazza del Carmine. Un incontro da cui potrebbe scaturire l’addio definitivo di Josè Mourinho e in cui sicuramente saranno discussi alcuni dettagli che hanno di fatto bloccato la trattativa.
Due giorni fa lo Special One aveva incontrato Moratti mentre ieri Mendes ha parlato con Ghelfi. L’accordo fra il tecnico di Setubal e la dirigenza nerazzurra di fatto vi è già ma sul tavolo vi è la solita scottante questione legata alla clausola rescissoria. Florentino Perez, patron del Real Madrid, non intende pagare la penale di 16 milioni di euro per liberare Mourinho. La pensa però diversamente il numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti, che pretende fino all’ultimo centesimo.
Un inghippo che secondo i recenti rumors deriverebbe da un patto non scritto fra Mou e Moratti: «Se vinci la Champions niente penale». D’attualità anche il futuro di Maicon e Quaresma. Il presidente dell’Inter vorrebbe impacchettare i due giocatori su un volo di sola andata per Madrid. Perez è d’accordo sull’ingaggio del brasiliano, per cui però non vuole spendere cifre esagerate, mentre la pensa diversamente sull’esterno portoghese ritenuto non utile alla causa madrilena dopo due anni da vero flop. Toccherà a Mendes districarsi fra queste mille questioni magari piazzando Quaresma in Turchia.
(Davide Giancristofaro)