CALCIOMERCATO INTER – No a Diego Milito si a Maicon. È questa la sintesi della lunga intervista rilasciata da Josè Mourinho al quotidiano spagnolo As. Lo Special One avrebbe voluto il Principe con se a Madrid ma l’operazione sembra impossibile: «Con Diego Milito tutti i club più importanti sono stati un po’ ciechi – spiega l’uomo di Setubal – Real, Barcellona, Chelsea, Inter, tutti. Nessuno ha avuto il coraggio di credere in un giocatore che è fantastico. Come centravanti, Milito ha tutto. E’ un attaccante fantastico. Ma penso anche che ora sia un giocatore che è entrato nella storia dell’Inter, e che quindi l’Inter non possa permettersi di perderlo. Milito è l’Inter. Ovvio che mi piacerebbe che venisse al Real, ma Milito è dell’Inter e deve restare lì, rinnovare il contratto e guadagnare di più».



Avevano fatto scalpore le parole rilasciate dall’attaccante argentino al termine della vittoria della Champions riguardanti il suo futuro ma il caso sembra ora essere rientrato.

Diversa invece la situazione di Maicon il cui futuro appare sempre più a tinte bianche: «Maicon? Maicon è un crack – prosegue Mourinho – fisicamente un portento, con una qualità fantastica. E’ un terzino che segna 6 o 7 gol all’anno e non su punizione o su rigore. E’ nel momento in cui dovrebbe provare un’esperienza che ancora non ha vissuto. Non dirò che non vorrei che venisse al Real. Tra l’altro credo che Sergio Ramos può diventare uno dei migliori centrali del mondo».



 

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin