Per il Genoa è necessario un attaccante di peso. Lo ha detto il presidente Preziosi. Ecco allora che si torna a parlare di Luca Toni al Genoa. “Il Genoa” ha detto Preziosi “ha bisogno di un attaccante in grado di ripetere quanto fatto da Borriello e Milito. Floccari è forte ma qui da noi è stato condizionato dagli infortuni e il solo Acquafresca non basta. L’ex giocatore del Cagliari poi non è l’ideale per il gioco del Genoa. E’ decisivo in area, ma non è bravo a far salire la squadra”. E allora Luca Toni. Nonostante l’età, 33 anni appena compiuti, Toni ha un fisico che non presenta alcun acciacco. E’ forte di testa e bravo con i piedi.
E’ in grado di adattarsi al gioco di squadra senza problemi, difendendo palla o facendo sponda con la testa. C’è un problema, di cui si era già parlato: l’ingaggio. Toni adesso al Bayern Monaco ha un contratto che gli garantisce sei milioni di euro a stagione. Troppi per la squadra rossoblu, ma troppi anche per il Napoli, l’altra squadra che vorrebbe Toni a tutti i costi. Il Napoli poi è in grado di offrire al giocatore la ribalta internazionale che tutti vorrebbero, la Champions. Ma preziosi non dispera, un accordo si potrebbe trovare e il Bayern sarebbe ben felice di risparmiare quei sei milioni all’anno.
– Poi il rapporto con l’allenatore dei tedeschi, Van Gaal, e Toni è ormai del tutto compromesso. Toni fra Genova e Napoli dunque. Il campione del mondo non ha ancora deciso. Staremo a vedere. Intanto il successore di Toni alla Roma è confermato: è l’imperatore Adriano.