CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ molto incerto il futuro di Diego nella Juventus. Il trequartista brasiliano ex-Werder Brema è infatti reduce da un primo anno in Italia negativo ed insieme a Felipe Melo è il simbolo indubbiamente la stagione disastrosa della Juventus. Per completare il quadro della situazione non bisogna dimenticarsi del nuovo tecnico Del Neri e del modulo 4-4-2 che non prevede l’utilizzo di trequartisti.
Diego confessa comunque di voler mettersi in gioco anche col nuovo tecnico: «Non ho problemi a restare con Delneri, anzi – dice il brasiliano a La Gazzetta dello Sport – sono pronto a rimettermi in gioco e non è il modulo che conta, mi so adattare. Ho fatto una scelta un anno fa, non cambio idea solo perché la stagione è andata male. Ma deve pensarla così anche la società, Diego che resta e non gioca non è un buon investimento per nessuno».
Il brasiliano, probabilmente leggendo giornalmente i quotidiani, ha però il sentore di non rientrare nei piani della dirigenza: «L’importante è fare chiarezza – spiega – capire se faccio parte del progetto e in caso contrario si troverà la soluzione migliore per tutti. Io dalla Juve non me ne vado. Mi fa piacere sapere che il mio valore di mercato non è crollato come in Borsa, ma non mi piace vedere il mio nome tutti i giorni in vetrina». Per l’ex Werder Brema è sempre d’attualità uno scambio con l’Atletico Madrid per arrivare ad Aguero.