CALCIOMERCATO NAPOLI – Fra i vari partenti di casa Napoli ce ne è uno che sta scoprendo moltissimi ammiratori. Stiamo parlando naturalmente di Germain Denis, bomber argentino di 28 anni. Dopo due stagioni passate un po’ in chiaro/scuro il Tanque è pronto a lasciare definitivamente Castel Volturno. Il problema principale resta il poco spazio trovato in prima squadra che con grande probabilità gli ha compromesso il Mondiale in Sud Africa.
Tre sarebbero in particolare le società sulle tracce del “Carro armato” e precisamente la Sampdoria, il Cagliari e l’Udinese. L’interesse più importante è senza dubbio quello dei friulani. Con il club bianconero, infatti, Aurelio De Laurentiis potrebbe intavolare un’operazione riguardante oltre a Denis anche Inler, Zapata e D’Agostino. Non è infatti una novità l’ottimo rapporto che vi è fra i Pozzo e il patron partenopeo così come non è una novità l’interesse del Napoli per i giocatori bianconeri.
Walter Mazzarri cerca in particolare un centrocampista mediano/regista e il nazionale rossocrociato Inler sarebbe il rinforzo ideale. Peccato però che in Friuli non hanno alcuna intenzione di svendere il giocatore che valutano circa 15/20 milioni di euro. Più facile invece arrivare a D’Agostino, scottato dal mancato trasferimento con la Juventus durante la scorsa estate e desideroso di lasciare il club di Udine. Infine, sempre per quanto riguarda il mercato dei centrocampisti, non va dimenticato l’interesse per Ledesma, regista della Lazio.