CALCIOMERCATO MILAN – Sfuma forse definitivamente il sogno di vedere Edin Dzeko con la maglia del Milan. Nelle ultime ore c’è stata infatti una forte accelerata del Manchester City nei confronti dell’attaccante bosniaco che è riuscito a strappare il si di quest’ultimo. Ora la palla passa nelle mani del Wolfsburg, ex campioni di Germania, che sono comunque pronti a liberare il proprio attaccante visto che incasseranno un bell’assegno da 35 milioni di euro. Dzeko era stato ad un passo dal Milan quasi un anno fa.



L’amministratore delegato Adriano Galliani e il direttore sportivo Ariedo Braida volarono a Wolfsburg per chiudere l’operazione. Riuscirono ad ottenere un importante si del giocatore, pronto a volare a Milano a 2 milioni di euro netti all’anno, ma la società tedesca decise di alzare le barricate, forse conscia del potenziale del ragazzo, e di inserire una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.



Una scelta, quella del City, che è stata addirittura “concordata” con il Milan.L’agente di Dzeko Irfan Redzepagic ha infatti deciso di contattare il club di via Turati informandolo della richiesta degli inglesi. Il City ha offerto 4,8 milioni di euro netti all’anno e di fronte a tali cifre i rossoneri hanno dovuto alzare bandiera bianca. A Milano si deve infatti fare i conti con i tagli stipendi e 4,8 milioni sarebbe già oltre il tetto massimo degli ingaggi che da giugno 2010, per i nuovi arrivati, non potrà superare i 4.

 

Leggi anche

Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)